Champagne Krug Grande Cuvée 170ème Echoes Limited Édition Astucciato
Il fondatore della Maison, Joseph Krug, credeva che la vera essenza dello Champagne fosse il piacere stesso. Da tempo, la Maison Krug ha intuito che le note che sentiamo e quelle del nostro palato possono suonare all’unisono. La sensazione che accompagna ogni sorso di Champagne Krug è completata dalla musica: ogni concerto di sapori, aromi, accordi e vibrazioni diventa così un’esperienza nuova, estremamente intima e piacevole.
La musica è sempre stata importante per la Maison, ma nel corso degli anni si è evoluta in un’estensione del viaggio sensoriale degli Champagne Krug attraverso i Krug Echoes. Un’eco è qualcosa di molto personale, che viaggia attraverso il tempo e da una persona all’altra. L’idea di eco è mutevole: un’eco debole per uno, può essere forte per un altro. Mentre i sapori sulle sue papille gustative non cambiano, i Krug Echoes vi invitano a scoprire nuove sfaccettature dello Champagne. Non c’è nulla di definitivo, poiché i Krug Echoes riflettono la sensazione di un dato momento in modo non didattico.
Grande Cuvée 170ème Édition
È un blend di 195 vini di 12 anni diversi, il più giovane è del 2014, mentre il più vecchio risale al 1998. La sua composizione finale è 51% Pinot Noir, 38% Chardonnay e 11% Pinot Meunier. Una permanenza di circa sette anni nelle cantine da a Krug Grande Cuvée 170ème Édition la sua espressione distinta e elegante.
Krug Grande Cuvée 170ème Édition è stata composta intorno al vendemmia del 2014, un anno irregolare in Champagne che ha oscillato tra periodi di caldo secco e periodi di pioggia fresca. Viti sviluppate in buone condizioni, garantendo un generoso raccolto. Il clima contrastante ha preservato la freschezza e ha portato a grande eterogeneità in tutta la regione, sottolineando l’importanza dell’ossessione della Maison di comprendere ogni trama attraverso il suo vino. Per creare questa Édition, Lo Chef de Cave ha cercato di accentuare le espressioni aromatiche elegantemente diverse dell’anno con un ampio spettro di vini di diversi appezzamenti di altri 11 anni. Complessivamente, i vini di riserva della vasta biblioteca della Maison rappresentano il 45% della miscela finale, portando l’ampiezza e la rotondità così essenziali a ogni edizione di Krug Grande Cuvée.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.