Champagne Moët & Chandon Rosé Impérial Brut
Rosé Impérial è un’espressione spontanea, radiosa e romantica dello stile Moët & Chandon, uno stile che si distingue per il gusto brillantemente fruttato, il palato seducente e l’elegante maturità.
L’assemblaggio riflette le caratteristiche distintive e complementari delle tre varietà di uva. L’intensità del Pinot Noir, dal 40 al 50%, di cui il 10% di vino rosso. La rotondità del Pinot Meunier, dal 30 al 40%, di cui il 10% di vino rosso. L’eleganza dello Chardonnay, dal 10 al 20%. Il 20-30% di vini di riserva appositamente selezionati per esaltarne l’intensità, la finezza e la coerenza.
Note di degustazione
Colore rosa acceso con sfumature ambrate. Bouquet inebriante, vivace e intenso di frutta rossa (fragola di bosco, lampone, ciliegia). Sentori floreali di rosa, con un leggero accenno di pepe. Palato espressivo, che coniuga intensità e morbidezza. L’intensità succosa e persistente delle bacche (fragola, lampone, ribes rosso), la carnosità e la compattezza della pesca, la freschezza di una sottile nota di mentolo.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.